Io amo i Cavalli

Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini domani, alle ore 11,00, inizierà la visita ufficiale ai Padiglioni di Fieracavalli.

In particolare il Sottosegretario visiterà lo stand del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (Padiglione 8) e alle 11,45 inaugurerà ufficialmente, presso il Padiglione del Bambino (Pad. 7) il progetto ludico-didattico del Ministero “Io amo i cavalli” volto ad avvicinare correttamente i bambini a questo antico amico dell’uomo.

Ho fortemente voluto la realizzazione del progetto “Io Amo I Cavalli”  - ha sottolineato il Sottosegretario Martini - perché ritengo fondamentale promuovere tra le  nuove generazioni il corretto rapporto con questo nobile e fiero animale, con il quale l’uomo ha avuto un forte legame nel passato che deve essere recuperato e migliorato nel presente”

 

Per tutta la durata della Fiera in un apposito stand nel Padiglione del bambino  medici veterinari, etologi e tecnici esperti del  Ministero guideranno le scolaresche e i bambini in visita attraverso un percorso nel quale simpatici pony daranno loro la possibilità di conoscere e comprendere il comportamento naturale ed il linguaggio del

cavallo, la sua alimentazione e tutto ciò che è necessario per la sua cura ed il suo benessere.

Alle ore 12,30 è prevista la visita del Sottosegretario Martini a Casa Fise e alle ore 13.00 a Casa Unire.