Festival of Festivals

Sono stati oltre 1000 gli accreditati: 700 operatori (che rappresentano numerose istituzioni, aziende e 300 festival italiani), 150 studenti e oltre 150 stampa che hanno partecipato al primo congresso italiano dedicato mondo degli eventi culturali. Palazzo Re Enzo ha ospitato 140 eventi tra conferenze, workshop, tavole rotonde, festival showcase e marketing showcase, per un totale di 15.000 ore di formazione.
Oltre 30 eventi speciali in 12 diverse location, realizzati con la collaborazione di molte realtà e istituzioni bolognesi, hanno visto la presenza di un pubblico numeroso alle Festival of Festivals Nights

Dopo il successo di questa seconda edizione, Festival of Festivals ha già annunciato le date per il prossimo anno. L’edizione 2010 si terrà a Bologna dal 4 al 7 novembre e, a soli due giorni dalla chiusura dei lavori di FoF 09, sono già numerosi gli accrediti per il 2010 richiesti sul sito www.festivaloffestivals.org

L’Osservatorio degli Eventi Culturali di Festival of Festivals è stato accolto con grande entusiasmo dagli operatori del settore ma anche dalle fondazioni bancarie, dalle associazioni e dalle istituzioni. Procede inoltre la campagna per i Patrocini promossa da FoF: sono oltre 60 attualmente i festival che promuovono e vivacizzano la rete delle manifestazioni culturali durante tutto l’anno. Grande successo anche per il Flash Master che ha registrato il tutto esaurito e che sarà replicato nell’edizione 2010, proponendosi sempre più come punto di incontro per gli studenti interessati alle dinamiche dell’organizzazione degli eventi culturali.

In questi giorni stanno giungendo al quartier generale di FoF molti inviti da parte di realtà europee, confermando il respiro internazionale di questa iniziativa che si propone di diventare un punto di riferimento del settore degli eventi culturali nel panorama internazionale.