LiveMi: Sabato 27 Marzo: terzo appuntamento con la musica emergente nella Metro a Milano

Terzo appuntamento di LiveMi questo sabato nella Metropolitana di Piazza Duomo (accanto alla scala musicale), dalle 14.00 alle 18.00. Il Comune di Milano e ATM con la direzione artistica di Red Ronnie realizzano il progetto che mira a dare spazio alle realtà musicali emergenti con concerti dal vivo tutti i sabati pomeriggio nella metro di Piazza Duomo. I gruppi che si esibiranno sono stati selezionati tramite il sito ufficiale, che conta oltre 600 band e artisti già iscritti; le esibizioni verranno riprese e caricate sul canale LiveMi di Youtube. Sarà inoltre possibile acquistare i brani inediti degli artisti selezionati su iTunes, dove sarà pubblicata una compilation nuova tutte le settimane.

Dal 23 Marzo è disponibile su iTunes la seconda compilation: LiveMi Vol.2

Questa la playlist:
01_ Mr White Rabbit "Milano"
02_ Artemista "Servi Di Un Sistema"
03_ Fermata a Richiesta "Ricominciare Tutto"
04_ Emyl "Niente Da Dire"
05_ Analisilogica "Ma C?era Il Sole"
06_ Carlo Contocalakis "Nero e Rame"
07_ Alessandra Alessi "Un Bacio e Un Livido"
08_ Chamberlain  "Good Old Days"

Le selezioni di LiveMi sono ancora aperte, per iscriversi basta
registrarsi sul sito ufficiale www.livemi.it seguendo le istruzioni.

Ecco gli artisti e gruppi che si esibiranno Sabato 27 Marzo:

Almavenus (Umbria) rock elettrico, nel 2009 lavorano con la Elevator Records ed il Red House Recording, e con il regista Marco Prati per la realizzazione dei loro video. Collaborano inoltre con Sasha Torrisi ex Timoria. Nello stesso anno vincono il premio Città di Chiusi "Porsenna" per meriti artistici.

Alphan Prodige  (Lombardia) pop-rock, Allegro, spontaneo, trasparente e frizzante Master System, il primo album degli Alphan Prodige , è un extra-ordinario ricettacolo di tutti i nuovi trend della società in stato nascente. il primo disco dei due fratelli, ha tutte le carte in regola per poter diventare il disco rivelazione dell?estate 2010.

Althea (Lombardia) progressive rock,   nel 1999 esce il loro     primo singolo "Neverending Rain" che riceve ottime critiche su diversi giornali nazionali, da allora il gruppo è maturato molto e sono attualmente impegnati nella realizzazione di un nuovo album.

Antonio Ranieri (Lazio) pop-rock, inizia il suo percorso artistico all'età di 14 anni quasi per gioco, recentemente ha deciso di intraprendere una carriera da solista. Ha aperto diversi live di Fabrizio Moro e partecipato alle selezioni di SanRemo.
Elisa Casile (Piemonte) pop-rock, nel 2003 è stata tra i dieci finalisti del Festival di Castrocaro debuttando in prima serata su Raiuno, nel 2006 si è diplomata nel CET di Mogol e ha partecipato alla trasmissione Rai Speciale SanRemo-Festa della Musica, nel 2009 è finalista del Premio Fabrizio De Andrè.
Goa (Liguria) pop-rock, melodie semplici, incalzanti e dalle sonorità calde e frizzanti che li portano a calcare i palchi come l?I-Tim Tour, il RoxyBar, il MotorShow di Bologna e il Summer Festival di Lucca.
Lunaria (Lombardia) indie, si aggiudicano il primo posto al concorso L'arte del Suono e Milano Musica, guadagnandosi l'apertura dell'omonima rassegna musicale al Castello Sforzesco, sono chiamati a suonare alle finali di Rock Targato Italia in qualità di ospiti e nel 2009 hanno firmato con Halidon la pubblicazione del loro album d'esordio.
Maripensa (Lombardia) pop-rock, nel 2008 partecipano al concorso Rock Targato Italia che li porta a produrre il loro primo disco con Divinazione Milano, hanno, inoltre, partecipato a due edizione del MEI e anche alle selezioni di SanRemo Nuova Generazione 2010. Neodea (Lombardia) rock-grunge, Riff eleganti, ritmica potente e pulsante, una voce inconfondibile e testi introspettivi. Nel 2007 vengono prodotti da label Black Fading/Action directe. Neravirtù (Lombardia) rock alternative, sono in uscita con il loro primo album "Segui la mia danza", promosso con concerti all'aperto e nei locali di Milano e provincia con ottimo riscontro del pubblico.
RhPositivo (Emilia Romagna) funky hip-hop, la biografia di questo gruppo è caratterizzata da una lunga ed importante lista di partecipazioni ad eventi e a concorsi musicali, e da interessanti collaborazioni per campagne pubblicitarie, che culmina con l'uscita del loro primo disco proprio in questi mesi. Vinylika (Sicilia) pop, nel 2005 vincono la manifestazione "Suoni per Ricordare", nel 2006 arrivano tra i primi tre in "La Piazza Ritrovata", nel 2008 sono tra i finalissimi di SanRemo Rock e partecipano alle finali regionali di Italia Wave.