Pixel T

Pixel T: l'evento.
Pixel T ( forma contratta di picture element of Time): l'affermazione del concetto di Quadrarte. Ciascuno di noi è il più piccolo elemento autonomo dell'immagine, caratterizzato dalla propria posizione, colore, intensità. Pixel T siamo noi e i nostri Quadrarte.
Ogni giorno c'è qualcuno che fa Quadrarte. L'appuntamento è al prossimo Pixel T!

PROPOSTA:
Realizza con noi l'orologio collettivo che riveste i muri e s'innalza come pareti, diamo vita tutti insieme alla più grande istallazione artistica mai realizzata con degli orologi d'arte. Con il tuo Quadrarte parteciperai all'istallazione collettiva PIXEL T!!!
Si presenta come una superficie piatta dalle dimensioni variabili modulare mm 600x600

OPERAZIONE “PIXEL T” (l'evento):
Pixel T ( forma contratta di picture element of Time): l'affermazione del concetto di Quadrarte.
Ciascuno di noi è il più piccolo elemento autonomo dell'immagine, caratterizzato dalla propria posizione, colore, intensità.
Stiamo formando un nuovo movimento artistico simultaneo, che si basa su creazione, compartecipazione, viaggio: meta Pixel T.
Ogni giorno c'è qualcuno che fa Quadrarte.

QUADRARTE:
Si tratta di dipingere, colorare, personalizzare una superficie quadrata metallica dove puoi collocare il meccanismo dell'orologio in qualsiasi posizione del quadrante secondo la tua sensibilità artistica.
La tua opera diventa quindi un Quadrarte, tassello unico che andrà a comporre l'istallazione artistica PIXEL T.

COME PARTECIPARE:
Ti verrà recapitato a mezzo posta o corriere un kit completo per la realizzazione del tuo Quadrarte, ovvero:
Un pannello metallico in lamiera di acciaio spessore 5/10 preverniciato bianco scatolato in pressopiega, microforato sul 90% della superficie, di forma quadrata mm 600x600 completo di tessuto non tessuto applicato posteriormente a scopo insonorizzante e isolante.
Meccanismo orologio alimentato a batteria, completo di lancette posizionabili ovunque sulla superficie metallica del quadrante (non sui bordi laterali) .
Ogni singolo Quadrarte rimane di proprietà dell'autore che, iscrivendosi al progetto, diventa un partecipante effettivo.
La partecipazione prevede una quota associativa al progetto Quadrarte di € 37,00 (IVA compresa) più eventuali spese di spedizione.
Possono partecipare solo i maggiorenni.

INFORMAZIONI E CONTATTI:
Per fare domande, richiedere il regolamento completo, iscriverti e partecipare, non aspettare!
Scrivici con oggetto "VOGLIO QUADRARTE" a comunicazione@immaginare.ch inserendo i tuoi dati e segui le istruzioni.
L'appuntamento è al prossimo Pixel T!