ECCO LE PROSSIME DATE DEGLI SCOTH ALE.

Sabato 19 Giugno: “Scimmie” Milano - LOUDVISION NITE. Opening Act: Flav T Mastrangelo- The Kolors

9 Luglio: Roveredo in Piano (Pn)

17 Luglio: Azzano X (Pn): finalisti del contest per  emergenti della "fiera della musica”

6 Agosto: “Beky Bay” di Bellaria Igea Marittima con i Vanilla Sky per il “Rock Beach Festival”


“Brivido” è il nuovo video estratto dal fortunato album “R+R” (uscito in versione italiana e inglese), ispirato al classico della letteratura cinese “Viaggio in occidente” (http://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_in_Occidente ), che la band riadatta in chiave moderna, strizzando l’occhio anche alla cultura “Usa on the road”. Nel romanzo 3 personaggi (il Re Scimmia, personaggio famoso quanto Topolino in Cina che tra le altre cose ha ispirato “Son Goku” nella serie “Dragon Ball”, il Demone Fluviale e il Maiale), intraprendono un lungo e tortuoso cammino attraversando degli ostacoli, per raggiungere dei Sacri Testi.
Secondo la band, questa è un po’ la metafora del “fare musica” ai giorni nostri.

Nel solo 2009, Paramount Pictures Hollywood ha voluto la loro “Close my eyes”, privilegio che pochi artisti italiani (che cantano in inglese e non) hanno avuto;
sono stati selezionati da Rock Tv come uno dei migliori progetti rock emergenti;
hanno vinto il premio per il “miglior inedito” al concorso “Note a Pennello”;
sono stati finalisti di concorsi nazionali come Gmp @ Mei 2009 e Sanremo.59 (grazie alla quale sono saliti sul palco del Teatro Ariston);
“Least but not last”, si sono fatti conoscere sul Web per le popolari iniziative “viral” (in particolare “Scotch Ale vs Tband” e “Scotch Ale saves Xmas 2”).


Nel 2010 il singolo VOLA VIA, in rotazione nelle più importanti Web Tv e in alcuni dei principali Network musicali, ha permesso alla band trevigiana di ricevere apprezzamenti dalle radio.
Oozer.com li ha selezionati come vincitori del contest “Share the Stage” e il loro Mini Tour ha toccato i live Club più importanti della penisola, dando loro la possibilità di aprire i concerti di band come LINEA 77, IL TEATRO DEGLI ORRORI e di artisti come PAOLO BENVEGNU’.





http://www.youtube.com/watch?v=1ygJ3CT_NY4

http://www.scotchaleband.com
http://www.youtube.com/scotchalechannel
http://www.myspace.com/scotchaleband
http://www.scotchaleband.com


management@scotchaleband.com          booking@scotchaleband.com