IL POKER, UNO SPORT IN CONTINUA ASCESA

Il fenomeno del Poker non si ferma. Diventato uno sport da poco, appassiona persone di tutto il mondo, Italia compresa. Vi sono sempre più poker room online o casinò online che offrono la possibilità di giocare tramite web e quindi con un pc e una connessione. Il business è a molti zeri e non avverte crisi, per quale motivo? I giochi di casinò sono sempre stati considerati d'azzardo e oltre al Texas hold'em, anche altri come video poker, blackjack, roulette e slot machine ma oggi vi sono molte leggi che regolano il giusto svolgimento di ogni torneo, tutelando i giocatori.

Anche i Vip o altri sportivi si stanno avvicinando al Poker, considerato uno sport di tecnica, psicologia, abilità, determinazione, allenamento, e un pò di fortuna. Un giocatore di poker professionista per arrivare a importanti traguardi deve allenare corpo e mente. E' vero che si gioca seduti, ma essere in quella posizione per tanto tempo crea stanchezza, quindi occorre rilassare il corpo per far sì che stimoli al meglio la mente. Provate a fare un download poker da qualche room e iniziate a giocare a poker gratis per poi osare in tornei con soldi reali. Pensate al Poker come una passione e non come una distruzione. Agite con intelligenza e riflettete su ogni azione che fate, divertitevi e azzardate solo quando potete farlo.

Gli italiani stanno diventando un paese di abili pokeristi? Sarebbe bello aprire una mentalità ancora molto chiusa e focalizzata solo al gioco del Lotto, Enalotto, Bingo o Gratta e Vinci.

 

Giochi per casinò