Nuovo sito e web marketing per Brianza Tende SpA

Comunicazione 2.0 per l'azienda leader nella produzione di tende da sole, che si affida a Layoutweb per il posizionamento su motori di ricerca, pr on line e social network

Nuovo incarico per Layoutweb, che inizia la collaborazione con Brianza Tende SpA, leader nella produzione di tende per esterni. L'azienda è attiva nel campo della protezione solare dagli anni '70 ed è uno dei marchi simbolo del Made in Italy, inteso come qualità e una cura dei dettagli quasi artigianale: Brianza Tende, infatti,  produce in proprio i profilati grazie alla fonderia di cui è dotata. Attualmente lo staff dell'agenzia sta lavorando alla realizzazione di un nuovo sito, con l'obiettivo di proporre un'immagine del marchio in linea con le ultime tendenze del web.

In particolare i web designer stanno studiando la soluzione più adatta dal punto di vista dell'albero di navigazione e del layout grafico per comunicare efficacemente a due target diversi: da un lato la clientela professionale, come rivenditori, distributori e progettisti, dall'altro i privati, che nei punti vendita di Lesmo e Monza possono trovare oltre a una vasta gamma di tende da sole e di tende per interni anche divani e complementi d'arredo.

Successivamente alla messa on line del sito, prenderà il via un 'intensa attività di web marketing mirata a far conoscere la qualità e la tecnologia che hanno portato il marchio Brianza Tende ad essere uno dei protagonisti del mercato italiano.

La strategia di comunicazione comprende attività di Search Engine Optimization e campagne PayPerClick, per incrementare il traffico al sito. In parallelo prenderanno il via una serie di azioni diversificate di marketing conversazionale: dall'invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate al presidio dei principali blog e forum, per fare conoscere il brand a potenziali clienti e, nello stesso tempo, stimolare le conversazioni in rete su alcuni temi chiave.

Infine, come terzo elemento, c'è la presenza sui principali social network, in particolare Facebook e YouTube. In particolare Layoutweb sta studiando una gamma di proposte adatte a target differenziati, con uno spiccato profilo user generated content, in grado di sfruttare al massimo l'interattività e la viralità di internet.

Con Layoutweb Brianza Tende SpA entra nel web 2.0

Per maggiori informazioni sui servizi internet offerti da Layoutweb, fra cui la creazione di siti internet, posizionamento sui motori di ricerca e email marketing, vi invitiamo a visitare il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it