Alitalia, Misiani: "Pdl solerte, peccato che il danno lo abbiano fatto loro"

“Ci piace la solerzia con cui il Pdl sollecita il Governo sulla questione Alitalia. E’ la stessa scenetta che vediamo su Imu e Iva".

E' quanto affermato dal tesoriere del Pd, Antonio Misiani.

"Nel caso della compagnia di bandiera il “salvataggio dell’italianità” voluta dall’ultimo governo Berlusconi per opera del ministro Tremonti - ha proseguito - è costato ai contribuenti italiani circa 5 miliardi di euro. Berlusconi fece perdere al nostro Paese 2,4mld, a tanto ammontava l’offerta di Air France, a cui però devono essere aggiunti tutti i debiti della nostra compagnia aerea, il salvataggio dei lavoratori di cui si sarebbero fatti carico i francesi, nonché le perdite per centinaia di milioni accumulate negli anni successivi dalla compagnia".

"Insomma il conto è presto fatto, ed equivale - amara coincidenza - ad un'intera annualità di Imu sulla prima casa e alla somma necessaria per bloccare l'Iva fino a fine anno. Insomma l’ennesima mela avvelenata lasciata da Berlusconi e dai suoi uomini al Paese. La memoria corta è veramente un virus che impazza a destra, loro fanno i buchi di bilancio e poi hanno la faccia tosta di chiedere agli altri di rimediare ai loro disastri".