Porti; Pd, ci batteremo contro eventuale nomina Villari

“La possibile designazione di Riccardo Villari alla presidenza dell’Autorità portuale di Napoli è una scelta grave. Il Pd si batterà in tutte le sedi per bloccare questa indicazione sconsiderata”. A dichiararlo in una nota congiunta sono Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, e Massimo Paolucci, deputato Pd e membro della commissione Trasporti alla Camera.

“Il porto di Napoli ha bisogno di competenze e professionalità, non di scelte dettate e legate a vecchie logiche clientelari e spartitorie. È del tutto evidente che Villari non ha i requisiti di legge richiesti per ricoprire questo incarico”, aggiungono.

“Il titolare del dicastero alle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, rischierebbe di compiere una inutile forzatura che incrinerebbe il nostro rapporto di fiducia con il ministro. Nelle commissione non daremo mai il nostro voto a favore di Villari. Quella del porti di Napoli non è una questione locale, ma una vicenda di rilevo nazionale. Il senatore del Pdl – concludono i deputati Pd – non può assolutamente guidare uno dei principali scali del Mediterraneo”.