EICMA APRE AL PUBBLICO E CONTINUA A PUNTARE SUL RIPRISTINO DELLA CONCORRENZA LEALE

Record di accessi nelle prime ore

Milano, 7 novembre 2013. EICMA, la fiera delle moto più grande ed importante al mondo, ha aperto al pubblico solo da alcune ore ed è subito record di accessi.

La 71° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo punta inoltre sulla legalità e sulle donne.

L’esposizione apre oggi al pubblico nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, e si preannuncia già un successo: 1408 espositori, in rappresentanza di 38 paesi su una superificie di 280.000 mq, ben 6 enormi padiglioni per vedere le centinaia di anteprime mondiali in fatto di moto e scooter.

L’appuntamento milanese è un must per addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati delle 2Ruote a motore, provenienti da ogni angolo del pianeta: soprattutto Europa, ma anche America, Australia, Giappone, Taiwan e Cina.

Nonostante la crisi finanziaria generale che sta mettendo in seria difficoltà l’Italia, il settore moto ha dimostrato una profonda volontà non solo di resistere, ma di ripartire. L’investimento che EICMA rappresenta per tutti i brand la capacità delle case di proporre al pubblico prodotti inediti, al passo con le esigenze della nuova mobilità, e moto che scaldano la passione.

“EICMA è l’esposizione più importante al mondo per moto e scooter, la miglior vetrina per le nostre aziende che competono correttamente sui mercati di tutto il mondo e che, con grandi sacrifici, investono risorse nella ricerca e sviluppo di sempre nuovi prodotti. È perciò importante che tutte le aziende del settore presenti ad EICMA rispettino le regole della sana e virtuosa competizione imprenditoriale, senza cercare facili scorciatoie che danneggino gli imprenditori onesti e virtuosi. EICMA collabora da anni con la Guardia di Finanza al fine di assicurare la più ampia tutela alle Aziende Espositrici, che anche quest’anno si sono trovate a dover denunciare la presenza di prodotti contraffatti.” è il commento di Antonello Montante, presidente di EICMA SpA.

EICMA ha dimostrato di essere un contenitore completo e l’unico al mondo ad offrire determinate possibilità. C’è grande interesse da parte degli operatori stranieri e del pubblico, sia per le attività commerciali sia per l’intrattenimento, con una grande attenzione per il pubblico femminile, sempre più interessato agli scooter ma anche alle moto. Per questo, domani venerdì 8 novembre, EICMA rimarrà aperta sino a tarda notte (dalle ore 10.00 alle ore 22.00) e le donne avranno diritto ad entrare gratuitamente, nonchè partecipare al test-drive “in rosa” studiato appositamente per il pubblico femminile dall’associazione “Donne in Sella”.