MultiMedia Soft annuncia un nuovo rilascio di Audio Sound Suite for .NET

MultiMedia Soft è lieta di annunciare il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Audio Sound Suite for .NET, un pacchetto contenente tre diversi componenti .NET per applicazioni basate su Winform (versione ActiveX disponibile separatamente) che consentono agli sviluppatori di applicazioni multimediali il caricamento contemporaneo di più files audio e video con la possibilità di effettuare riproduzione, mixaggio, editing, inserimento di meta-tags, registrazione, analisi del suono e CD ripping. Il pacchetto di installazione contiene non solo un’estesa documentazione con tutorials ma anche una serie di progetti di esempio in C# e VB.NET che consentono di padroneggiare l’utilizzo dei componenti inclusi con una breve curva di apprendimento e con la possibilità di rilasciare rapidamente le proprie applicazioni sul mercato.

 

I tre componenti inclusi nella suite coprono differenti campi della gestione audio e, se necessario, possono essere facilmente integrati per lavorare assieme nell’applicazione multimediale in fase di sviluppo; a seguire un breve sommario delle caratteristiche principali disponibili in ognuno dei componenti:

 

Audio DJ Studio for .NET consente la riproduzione audio/video e ha capacità di mixaggio delle tracce, automazione del volume e gestione delle playlist nelle applicazioni sviluppate per i DJ. Il componente supporta svariati formati audio e, tramite DirectShow, consente la riproduzione di tracce video. L’uso dei protocolli DirectSound, ASIO e WASAPI permette di applicare separatamente ad ogni traccia in fase di riproduzione specifici valori di volume, tempo, velocità, tono ed equalizzazione: riscontri grafici sono forniti in tempo reale tramite VU-Meter, analizzatore di spettro, oscilloscopio e visualizzazione della forma d’onda.

 

Audio Sound Recorder for .NET supporta la registrazione e la codifica in diversi formati e da differenti sorgenti audio tramite l’utilizzo dei protocolli DirectSound, ASIO e WASAPI. Riscontri grafici sono forniti in tempo reale tramite VU-Meter, analizzatore di spettro, oscilloscopio e visualizzazione della forma d’onda. Il componente dispone del cosiddetto “Sound Activation System” che permette di mettere in pausa automaticamente una sessione di registrazione nel momento in cui il livello del suono scende al di sotto di una soglia prestabilita e di riavviare la registrazione nel momento in cui il livello del suono risale al di sopra della soglia. Può inoltre collegarsi ad un server CDDB per ottenere informazioni riguardo ad uno specifico CD audio durante una sessione di ripping.

 

Audio Sound Editor for .NET consente l’editing e l’analisi di file audio in svariati formati. Il componente può effettuare operazioni con i dati audio come l’analisi e la visualizzazione della forma d’onda a risoluzioni differenti, con la possibilità di zoomare all’interno della stessa. Può inoltre applicare vari tipi di filtro ed effetti audio quali DMO, VST, equalizzatore, cambio del tempo, DSP proprietari ed automazione del volume. I suoni modificati possono essere salvati in vari formati audio. Consente inoltre di leggere e scrivere meta-dati all’interno di “tags” in vari formati (ID3V1, ID3V2, WMA, MP4, CART, BEXT, ecc.).

 

Prezzo e disponibilità

 

La licenza del prodotto è “per sviluppatore” ed il prezzo di una singola licenza è di $899.00 (USD); sconti sono disponibili per licenze multiple. Per i clienti registrati è previsto supporto prioritario (normalmente entro le 24 ore) e la disponibilità di aggiornamenti gratuituiti per le versioni minori o per la correzione di bachi e sconti per gli aggiornamenti alle versioni maggiori.

 

Links:

 

Pagina prodotto: http://www.multimediasoft.com/asostnet 

Download diretto versione di prova: http://www.mmsoftlabs.com/bins/asostnet_t.exe

Ulteriori informazioni su Audio DJ Studio http://www.audiodjstudio.com

Ulteriori informazioni su Audio Sound Recorder http://www.audiosoundrecorder.com

Ulteriori informazioni su Audio Sound Editor http://www.audiosoundeditor.com

Sito web: http://www.multimediasoft.com

 

MultiMedia Soft

 

MultiMedia Soft è un’azienda privata fondata nel 1997 da Severino Delaurenti, sviluppatore software con pluriennale esperienza nello sviluppo di applicazioni multimediali e gestione di progetti complessi. L’attività principale di MultiMedia Soft è lo sviluppo di componenti multimediali e d’interfaccia utente, principalmente controlli ActiveX e componenti .NET, ed applicazioni per il sistema operativo Windows. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito http://www.multimediasoft.com

 

Contatto:

Severino Delaurenti

Ditta: MultiMedia Soft

E-mail: sales@multimediasoft.com

Tel: +39 0124 640005