La missione dei volontari del dico no alla droga di Firenze è quella di eliminare il problema droga

FIRENZE 10 OTTOBRE 2014 La missione per i volontari del DICO NO ALLA DROGA di Firenze è quella di arginare l’uso di droga e l’abuso di bevande alcoliche, per questo anche questa settimana si sono attivati per far breccia nelle coscienze dei giovani con una distribuzione di opuscoli informativi .
Veicolo di prevenzione per i volontari quindi è l’opuscolo “La verità sulle droghe” che dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, facendo chiarezza sulle false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe.
L'attività dei volontari porta maggiore consapevolezza ai giovani e così evitano di mettere a rischio e pericolo la propria vita e quella degli altri, ignorando spesso i veri effetti che queste sostanze portano a breve e lungo termine, effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga. Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. I volontari di Firenze consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere.