Un Natale da favola a Rimini e Riccione

Se sognate un Natale veramente magico e ricco di emozioni scoprite cosa vi riserva la Riviera Romagnola, meta privilegiata per le vacanze estive ma anche luogo meraviglioso da scoprire nei mesi invernali.

Affascinante e suggestivo, il mare d’inverno è la cornice del Natale in Riviera. Tutta la costa adriatica e l’entroterra si accendono di luminarie e si caricano di un’atmosfera unica. In particolare Rimini e Riccione, le due più note e amate località turistiche della Riviera, si preparano alle feste vestendosi di addobbi e ospitando il tradizionale mercatino di Natale.
In particolare a Riccione torna come ogni anno il Riccione Christmas Village, il villaggio del Natale allestito presso i Giardini Luigi Montanari. Qui grandi e piccini potranno provare l’emozione di pattinare sul ghiaccio o visitare la casa di Babbo Natale. Non mancano le giostre e il mercatino di Natale con irresistibili leccornie tipiche del periodo, come crepes, vin brulè, cioccolata calda, frittelle e caldarroste.

Le stesse squisitezze, che in Romagna chiamiamo “luverie”, le trovate anche sui banchi del mercatino di Rimini. Nel centro storico del capoluogo romagnolo in realtà sono diversi i mercatini che nel mese di dicembre animeranno le vie e le piazze principali. Ad esempio nella zona della Vecchia Pescheria, dai primi di dicembre fino alla Vigilia di Natale sarà possibile ammirare ed acquistare prodotti artigianali realizzati a mano con materiali quali il rame, il cuoio, l’argento, la cera , la ceramica e il vetro.

Tutte le domeniche di dicembre fino al 21 Piazza Cavour ospiterà il mercatino di prodotti non alimentari, mentre dal 15 dicembre al 6 gennaio toccherà alla Fiera del Natale, con tanti colorati banchi di prodotti tipici, dolciumi e idee regalo che si distribuiranno tra Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour.

Dall’11 al 24 dicembre, infine, non perdere la Fiera degli alberi di Natale presso il Largo Ponte di Tiberio, dove potrete acquistare piante natalizie e abeti di ogni dimensione.

Per scoprire tutte le novità riguardo al programma di eventi a Rimini e Riccione durante le festività natalizie e per trovare convenienti offerte last minute per un soggiorno in Riviera, visitate il portale turistico Riccionehotels.com: una guida utile per pianificare la vostra vacanza in ogni dettaglio.

Link: http://www.riccionehotels.com/