Echi dalle Terre Sommerse - Per chi ama l'epica fantasy!

Finalmente, dopo infinite stesure, ho deciso di pubblicare il mio romanzo epic fantasy:
"Echi dalle Terre Sommerse", primo volume de "La Saga del Rinnegato", Sereture Edizioni.

Chi ha assistito a qualche mia presentazione letteraria sa come ha avuto origine questa saga. All’età di undici anni e mezzo, durante una vacanza al mare, ho conosciuto una bambina di un anno più grande di me, che si vantava di essere un’abile scrittrice. Un pomeriggio mi disse, con aria altezzosa, che sapeva scrivere storie lunghe, “lunghissime, anche di 500 pagine”. Il suo tono lasciava trasparire uno sprezzante: «Io ne sono capace, tu no.»

Per giorni l'avevo sopportata in silenzio, mentre si vantava di quello che scriveva, e quella volta sono sbottata, esasperata dalla sua supponenza: «Anch'io so scrivere storie lunghe! Lunghe quanto le tue!»

Non era vero. Fino ad allora avevo scritto solo racconti, di lunghezza variabile; al contrario, mi ero sempre divertita a non eccedere oltre poche pagine, in una sfida personale che mi portava a comporre una storia al giorno, ma rigorosamente contenuta in uno spazio ben preciso.

Ritornata a casa, mi sono sentita in colpa per quella menzogna. E, un po' per trasformare le mie parole in verità e un po' per la curiosità di scoprire se sarei stata capace di scrivere un romanzo lungo, una sera d'autunno mi sono seduta sul letto con un quaderno in mano, ho sbrigliato la fantasia e ho iniziato a scrivere.

Quando ho terminato la stesura, alcuni mesi più tardi, il romanzo aveva superato le 500 pagine scritte a mano. Mi sentivo euforica, e non solo perché avevo vinto una competizione con me stessa: ormai, ero innamorata della mia storia. D'allora, anno dopo anno, l'ho ripresa, modificata, stravolta, anche impietosamente, e nel romanzo pubblicato è rimasto ben poco della stesura originale, solo qualche idea e qualche nome.  I primi cambiamenti, com'è comprensibile, sono stati lievi. Ero ancora piccola, e inesperta sia della vita sia della tecnica letteraria, e credevo che fosse sleale modificare troppo la trama in favore di una nuova maturità narrativa. Un'evoluzione importante è avvenuta attorno ai vent'anni, una seconda nel 2011 e l’ultima nel 2013. Gli ultimi quattro anni sono stati i più importanti, per la mia crescita artistica, se mi perdonate l’abuso di questo termine pomposo. Nel 2011 non avevo intenzione di riprendere in mano né questo romanzo né altri della mia produzione. Da qualche anno avevo perso la gioia di scrivere, ma quando ho riletto alcuni capitoli ho scoperto che la trama mi piaceva ancora e che forse avrei potuto azzardarmi a rimetterci mano. E’ stato necessario riscrivere molte parti e buttarne altrettante ma mi sono gettata con entusiasmo nella revisione. Alla fine, ho riscritto l’intero testo, e il risultato mi ha soddisfatto. Dopo infiniti editing, condotti anche con la supervisione di una ventina di beta lettori, che ringrazio pubblicamente, ho deciso che il romanzo era rimasto rinchiuso nei miei PC fin troppo a lungo. Era tempo di lasciarlo libero. Così come le crisalidi si schiudono in farfalle – Krysalide è il nome di una delle mie protagoniste femminili -, era giusto che permettessi a questa storia di raggiungere chiunque la volesse leggere, se avesse trovato qualche appassionato disposto a concederle di lasciarsi raccontare.

Il romanzo sta uscendo dal bozzolo. Sarà diventato una bella farfalla colorata o sarà soltanto una falena notturna?

A voi lettori l’ardua sentenza :)

SINOSSI

"Dell’antico mondo rimangono solo gli arcipelaghi che costellano le acque dei grandi mari. Le ballate recitano che sia stato il pianto di un dio a distruggere ogni cosa, mentre un uomo lo malediceva per aver ucciso l’unica che donna che avesse mai amato. Ora, da qualche tempo le stagioni inciampano l’una nell’altra e la terra trema con sempre maggior frequenza. Il giovane Tresan è preoccupato. Le Stelle Cacciatrici che infestano la sua Mappa Astrale stanno cambiando ripetutamente aspetto e posizione, come se un qualcuno si stesse risvegliando, sollevando la coltre degli oceani. Nessuno sa chi sia, eccetto lo spirito dello schiavo-re che l’ha affrontato in passato e che è ritornato per definire le sorti della partita. Con stupore e terrore, Tresan scoprirà cosa vorrà quello spettro, da lui, e a quale prezzo.

Un’incontenibile passione, un inevitabile sacrificio. E sopra ogni cosa, gli oscuri presagi della Luna Sanguigna."



"Echi dalle Terre Sommerse", primo romanzo de "La Saga del Rinnegato". Sereture Edizioni.

www.seretureedizioni.it

Disponibile sia in cartaceo che in ebook.

ISBN Cartaceo: 978-88-940333-1-1

ISBN ebook: 978-88-940333-0-4

Prezzo ebook: 2,99

Lunghezza cartaceo: 470 pagine

_______________________________________________

L'AUTRICE

Federica Leva, medico e psicoterapeuta.
Scrive da quand'era ragazza e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Fra questi, un primo posto al premio Silmarillion 1999, due secondi posti allo stesso concorso nel 2005 e 2006. Oltre a "Echi dalle terre Sommerse", ha pubblicato due romanzi a tema musicale, vincitori di otto premi letterari nazionali e internazionali.

AMAZON: http://www.amazon.it/Echi-dalle-Terre-Sommers…/…/ref=sr_1_4…

KOBO: http://store.kobobooks.com/…/ebook/echi-dalle-terre-sommerse


Guarda il BOOKTRAILER http://www.youtube.com/watch?v=gTp8P2SAa2o

Musica composta per il booktrailer dal M° Gabriele Caselli. Per gentile concessione.

Link: http://blog.studenti.it/federicaleva/echi-dalle-terre-sommerse/

URL Reciproco: www.federicaleva.it