È finalmente arrivato Tuoagente.com, un piattaforma social digital che permette di trovare agenti di commercio in maniera semplice e veloce.

TuoAgente.com nasce dall’idea creativa di due giovanissimi startupper che, grazie alle loro conoscenze di social network e delle nuove tecnologie, hanno saputo creare una piattaforma social innovativa in cui le aziende possono facilmente reperire e ricercare agenti di commercio professionisti e qualificati.
TuoAgente.com è stata sviluppata in 12 mesi, testata nella sua piattaforma versione Beta ed infine presentata al grande pubblico con una job board che viene creata appositamente per chi cerca un agente di commercio o per i professionisti che cercano lavoro.
Questa startup è stata ideata da Damiano Porta, un imprenditore romano che ha saputo sfruttare conoscenze e competenze nel campo digital per creare una propria piattaforma a servizio delle aziende con un canale di recruitment prioritario nella ricerca di agenti di commercio.
Damiano Porta, che negli ultimi anni ha saputo analizzare tutte le potenzialità del web per il mondo professionale, ha capito come le aziende si servono costantemente dei social network per trovare dipendenti e professionisti, per ricercare e selezionare personale adatto alle proprie necessità, ma non sempre riescono a ritrovare il candidato ideale.

Sulla piattaforma TuoAgente.com sarà possibile ricercare tra 200mila agenti di commercio la figura ideale per l’azienda, non solo attraverso chi si è iscritto alla piattaforma ma anche grazie alla visibilità sui social, sui motori di ricerca e su forum tematici. Grazie, poi, al motore di information extraction, la piattaforma è in grado di connettere tra loro aziende e profili secondo un matching preciso, che viene effettuato mediante la lettura semantica del curriculum e del profilo social. In questo modo l’azienda ha la sicurezza di un candidato qualificato e l’immediatezza di una ricerca rapida e mirata.
Il co-founder di TuoAgente.com, Mattia Moretto, spiega come la piattaforma abbia già espresso le sue potenzialità attraverso feedback positivi rilasciati dai primi utenti che si sono affidati a TuoAgente.com per la loro ricerca del personale.  Attraverso alcune dashboard in tempo reale e con un pannello di gestione delle candidature semplice da utilizzare, TuoAgente.com permette di visionare anche il modo in cui sta procedendo la campagna di ricerca.

Ad oggi, il portfolio dei clienti di TuoAgente.com è cresciuto notevolmente con oltre 500 aziende che hanno utilizzato la piattaforma per ricercare agenti di commercio, tra le quali annoveriamo Enel, Bmw, Repower, Amadori ed Adecco.

Grazie alle continue innovazioni tecnologiche, i due fondatori della piattaforma avranno modo, nei mesi a venire, di mettere a punto nuove soluzioni per la ricerca e la gestione del personale, per poter rispondere alle esigenze dei clienti in modo mirato e funzionale.

TuoAgente.com
La società nasce nel 2014 ed ha sede a Roma. Come startup digitale, TuoAgente.com riesce ad essere sempre al passo coi tempi e con le ultime innovazioni tecnologiche rendendo la ricerca sul sito semplice e veloce, per facilitare il compito alle grandi, piccole o medie imprese di trovare l’agente di commercio perfetto per le proprie esigenze.

Per ulteriori informazioni:

Camilla Cannarsa
Responsabile Ufficio Stampa
Email: press@tuoagente.com

Media Kit & Multimedia

Mediakit: www.tuoagente.com/mediakit
Video: http://vimeo.com/106825165  e  https://www.youtube.com/watch?v=3dCpAFnKZvo
Sito web: http://www.tuoagente.com/
Facebook: www.facebook.com/tuoagenteitalia

Link: http://www.tuoagente.com/