Gorenje presenta il nuovo forno Superior!

Il nuovo forno Superior di Gorenje è design e tecnologia allo stato puro. Mai come oggi è stato semplice cucinare a casa come un vero professionista.
Superior è l'innovativo forno da incasso con controlli touchscreen ideato da Gorenje per facilitare la preparazione delle proprie cene. L'ampio display, intuitivo e colorato da mini immagini di piatti, permette di capire in maniera del tutto intuitiva cosa si vuole selezionare. La possiblità di associare delle azioni a un'immagine, selezionandole direttamente con un tocco di dita su un display, permette di interagire direttamente con il forno rendendo sempre più facile cucinare. Superior ha fino a 80 piatti pre-impostati che può cucinare in totale autonomia, 150 slot di memoria disponibili per programmare i piatti preferiti e una speciale opzione che permetterà di impostare fino a 3 stadi di cottura con impostazioni personalizzate
Lo speciale design a volta HomeMADE®, unito alle pareti e agli angoli stondati, permette una circolazione più efficace ed una distribuzione uniforme del calore all’interno, assicurando così una cottura ottimale e una doratura perfetta. Gorenje ha ideato l'innovativa forma protetta da brevetto HomeMADE® ispirandosi ai forni a legna tradizionali. La forma HomeMADE® permette di cucinare a casa con risultati professionali.
In combinazione con il sistema di ventilazione MultiFlow 360˚, questo forno permette una cottura migliore dei cibi grazie alla distribuzione uniforme del calore su tutti i 5 livelli.  MultiFlow 360° garantisce infatti la circolazione ottimale del calore all’interno del forno tramite speciali prese d’aria posizionate sulla parete di fondo e la forma stondata HomeMADE®. L’aria è così diffusa in modo uniforme in tutto il volume del forno e permette la cottura contemporanea su più livelli senza la preoccupazione che gli odori  ed i sapori delle pietanze diverse si mescolino.
La combinazione delle funzioni Multiflow 360° e Homemade® rende i forni Gorenje capaci di raggiungere l’obbiettivo più difficile: la preparazione di cinque pietanze diverse in una sola volta mantenendo intatti gli odori ed i sapori dei diversi piatti preparati (l’intelligente distribuzione d’aria garantisce la cottura uniforme in ogni livello, ciò è dato dal volume del vano forno più grande dello standard).
Grazie alla soluzione BigSpace questo forno è fra i più grandi del mercato, con una capacità di 75 litri. Il vano di 59,5 cm di ampiezza offre il 15% in più di superficie di cottura. Dato che la quantità di cibo da riscaldare influisce sul consumo energetico, sono stati eliminati tutti gli spazi superflui per evitare dispersione di energia e ridurre il tempo necessario al raggiungimento della temperatura impostata. In virtù di queste caratteristiche i forni Gorenje si classificano in classe energetica A.
Il sistema brevettato PerfectGrill, di cui è dotato, sfrutta due resistenze superiori a infrarossi di diversa dimensione, posizionate strategicamente a due diversi livelli di altezza. Le resistenze seguono l’inclinazione degli interni del forno e possono essere accese indipendentemente o in simultanea, per assicurare un’uniforme distribuzione del calore ed una più estesa superficie di cottura. La resistenza esterna, più ampia e di minor potenza, è collocata più in basso, mentre quella centrale, più piccola e di maggior potenza, è collocata più in alto. La doppia resistenza, unita alle capacità riflettenti delle pareti e al getto d’aria diretto distribuiscono omogeneamente il calore in tutto il forno e su tutta la superficie della leccarda.
Allo scopo di ridurre i consumi e di ottimizzare i tempi di cottura, a questo forno è stato applicato l’ingegnoso DynamicCooling system, un duplice sistema di raffreddamento brevettato che, attraverso la circolazione di aria fredda, mantiene porta e pareti esterne del forno fresche sia durante il processo di cottura (DCS), sia al termine (DCS+), evitando il rischio di scottature e danni ai mobili. Il sistema DCS, infatti, è attivo mentre l’elettrodomestico è in funzione per evitare che le pareti si surriscaldino; a cottura ultimata, si attiva il sistema DCS+ che rimane in funzione anche dopo lo spegnimento del forno, fino a quando la temperatura all’interno non scende sotto i 60°C.
Le operazioni di pulizia diventano più agevoli ed ecologiche grazie al rivestimento delle pareti interne con lo speciale smalto EcoClean; impedendo al grasso di attaccarsi alla superficie consente di pulire semplicemente con acqua e in più contribuisce a riflettere il calore all’interno del forno. I forni Essential sono inoltre caratterizzati dal sistema di auto-pulizia AquaClean, che consente di pulire il forno senza l’uso di detersivi ed evitando la fatica del lavoro manuale.
Superior è inoltre dotato di Ultra CoolDoor (UCD) che assicura un elevato livello di sicurezza e un notevole risparmio energetico (porta con triplo vetro, interno e intermedio termoriflettenti).
Per informazioni:
Gorenje
www.gorenje.it
Digital Pr a cura di Blu Wom Milano
wwww.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano