Latteria Sociale Valtellina protagonista a quattro eventi milanesi il 10 e l’11 giugno 2015

Una presenza straordinaria di persone agli eventi che hanno visto protagonista Latteria Sociale Valtellina nelle giornate del 10 e 11 giugno 2015. Due giorni all’insegna del gusto e della tradizione dedicati alla scoperta dei leggendari formaggi valtellinesi.
Mercoledì 10 giugno dalle 18.30, presso la Triennale di Milano, tutti gli invitati hanno avuto modo di scoprire in anteprima privilegewine.com, l’esclusivo portale dedicato alla vendita online dei migliori vini italiani. Un’occasione eccezionale per Latteria Sociale Valtellina che ha visto il perfetto abbinamento tra vini d’eccellenza e il sapore unico dei formaggi valtellinesi.
Sempre presso la Triennale di Milano, si è svolta il giorno dopo, giovedì 11 giugno dalle 11.00, la presentazione ufficiale alla stampa di Privilege Wine. Una nutrita presenza di giornalisti ha avuto modo di conoscere il nuovo shop esclusivo dedicato all’acquisto di vini di prestigio e di assaporare le prelibatezze gastronomiche di Latteria Sociale Valtellina, presente alla presentazione in qualità di sponsor tecnico.
Cambio di location ma sempre giovedì 11 giugno dalle 12.00 fino alle 21.00, open day di Latteria Sociale Valtellina presso il Cost Restaurant. Numerosi i giornalisti che si sono fatti accompagnare in un lungo viaggio dedicato alla scoperta dei leggendari formaggi valtellinesi e delle loro antiche tradizioni culinarie che vedono nei pizzoccheri della Valtellina e nei favolosi Sciatt i loro principali protagonisti. La splendida location milanese ha permesso di far vivere ai molti ospiti una giornata interamente dedicata al gusto e di far realmente conoscere la storia di Latteria Sociale Valtellina, una lunga storia fatta di passione per la propria terra e di tradizioni ben tramandate negli anni.
Ma gli appuntamenti di giovedì 11 giugno per Latteria Sociale Valtellina non sono finiti qui: dalle 18.30 infatti i formaggi della Valtellina sono tornati protagonisti alla Triennale di Milano con un evento organizzato da Privilege Wine in collaborazione con l’associazione onlus “L’abilità”. Una serata charity speciale durante la quale tutti i presenti hanno avuto modo di conoscere le importanti iniziative dell’associazione nata per offrire un sostegno competente ai genitori e ai bambini con disabilità e di assaporare i vini presenti nel portale Privilege Wine e i formaggi di Latteria Sociale Valtellina.

La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio. È la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull'intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e non da ultimo il legame da parte di tutti i soci al territorio.

Per ulteriori informazioni:
LATTERIA SOCIALE VALTELLINA
www.latteriavaltellina.it
Digital pr di a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com