L' 8 ottobre il CCDU porterà il suo tavolo informativo al fierone di Scandicci

I Volontari di Firenze del CCDU, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani,  allestiranno un tavolo informativo a Scandicci, ospite del Fierone di Ottobre.
Nella giornata di giovedì 8 ottobre, verranno distribuiti opuscoli informativi sui farmaci psichiatrici, sempre più in uso nella nostra società, a causa di una campagna mediatica martellante che fa ritenere normale l'uso e l'abuso di queste droghe.
Abbiamo ricordato più volte la missione umanitaria che si prefigge il CCDU
L'abuso di psicofarmaci sta diventando un problema mondiale. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani è  una ONLUS che opera per la tutela dei diritti umani nel campo della salute mentale in tutto il mondo, in America è rappresentato dal Citizens Commssion on Human Rights ( CCHR ) fondata nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal prof. Thomas Szasz.
I volontari si impegnano affinchè le persone acquisiscano  informazioni complete sugli effetti a breve e lungo termine di certe sostanze contenute negli psicofarmaci, perchè solo così potranno  fare scelte informate e consapevoli che riguardano loro stessi; sapere come la loro mente e la loro vita potrebbero cambiare a seguito dell'assunzione di certe sostanze, ci sembra quanto meno il minimo dovuto a chi, fiducioso pensa di risolvere un problema, a volte grave, solo con l'assunzione di farmaci psichiatrici. Altro scopo dei volontari, è  raccogliere firme per la petizione sull'abolizione dell'elettroshock, affinchè questa barbarie che ancora viene praticata in Italia, venga per sempre bandita dalle pratiche mediche che si esercitano sulle persone.
Il gruppo fiorentino dei volontari del CCDU, aspetta il contributo della popolazione di Firenze per la raccolta firme, oltre  fornire informazioni importanti affinchè anche in campo della salute mentale siano sempre rispettati i diritti umani

Scrivi commento

Commenti: 0