“Frozen. il Regno di ghiaccio” rivive nel film “Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio”

L’attesa si sa è dura per tutti e in qualsiasi circostanza. Ma l’attesa per il sequel di “Frozen. Il Regno di ghiaccio” firmato Disney, sarà ancora molto lunga. La casa di produzione di cartoni animati parla infatti di una uscita nel 2018, a ben cinque anni dalla prima visione del lungometraggio animato che ha avuto un successo planetario. Il successo è dimostrato dal ricavo, migliore di qualsiasi film d’animazione di sempre; dal fatto che il dvd sia in classifica ai primi posti ormai dalla sua uscita; e sicuramente dall’attesa con cui tutti i suoi fan aspettano la nuova opera Disney.
Vi terremo aggiornati, visitateci su www.mistercupido.com/148-frozen
Si tratta di un film che avrà come sceneggiatori Jennifer Lee, scrittrice e Chris Buck, regista, che hanno ideato, elaborato e realizzato il film d’animazione uscito nel 2013. Molti sono già i “rumors” che circondano la nuova creazione Disney e si parla di un sequel che in realtà sarà un “prequel”. La nuova animazione infatti potrebbe proprio narrare l’infanzia delle due sorelline, Elsa e Anna raccontando cosa sia successo proprio all’inizio, quando Elsa ha avuto in dono i suoi poteri e come sia avvenuto che, perdendo il controllo di se stessa, con una forte emozione, abbia potuto dimostrare la pericolosità delle sue capacità. Insomma al centro della nuova “puntata” di Frozen sarebbe l’incidente che portò i genitori delle bambine a farle crescere separatamente, per evitare spiacevoli eventi.
Nel frattempo l’attesa è stata ingannata in vari modi. Innanzitutto ci ha pensato la Disney, che a Pasqua del 2015 ha mandato sul grande schermo un cortometraggio dal titolo “Frozen Fever”, facendo ricomparire i personaggi più simpatici del fortunato cartone: Anna, Elsa, Olaf, Kristoff, Swen. In secondo luogo, segni della “Frozen fever” appaiono qua e là, per esempio nei Simpson, nella sigla della puntata natalizia della scorsa stagione. E soprattutto in “Once Upon A Time” o, in Italia, “C’era una volta”, che riprende i personaggi delle fiabe e li trasporta sul piccolo schermo in insolite situazioni. Insomma la quarta stagione della serie tv è stata dedicata, nella prima metà, proprio a Elsa e Anna, le sorelle e regine del regno di Arendelle.
Ultimo, in ordine di apparizione, il film, in uscita in Italia al cinema, “Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio”, un prequel, ma anche uno “spin-off”, di “Biancaneve e il Cacciatore”. Dove il cacciatore avrà di fronte sia la perfida Ravenna che sua sorella Freya. Proprio Freya è la Regina dei ghiacci, che fuggita dal reame, ha trascorso anni nel suo castello di ghiaccio, dando vita ad una legione di guerrieri/cacciatori letali. Ognuno dei quali ha ricevuto un insegnamento, una imposizione particolare: chiudere il cuore ai sentimenti. Il successo sarà assicurato. Intanto inganniamo l’attesa.