Esce "Senza un Sorriso", opera "Pop in Classic" con Desirée Rancatore e Lorenzo Piani

Desirée Rancatore, una delle maggiori esponenti della lirica internazionale, insieme alla suadente voce di Lorenzo Piani, danno vita a "Senza un Sorriso", un meraviglioso brano di matrice pop con contrappunti classici

Roma, 24 novembre 2015 – Dal  20 novembre, è disponibile  "Senza Un Sorriso", un singolo classico crossover, una vera e propria contaminazione musicale che prende origine da una matrice pop e si sviluppa in contrappunti classici.
L'opera fa parte di "Pop In Classic", un progetto artistico musicale molto innovativo, nato da un’idea di Lorenzo Piani, compositore, musicista e autore dei brani.
La voce soprano di Desirée Rancatore si intreccia con la pasta morbida e suadente della voce di Lorenzo Piani, con un tema che prende vita attraverso armonizzazioni tipiche della musica colta.
Nell'opera i due artisti esprimono una simbiosi raffinata ed i testi sono strutturati con un libretto appositamente scritto e pensato, così come nella tradizione lirica italiana.
Una vera sfida per Desirée Rancatore, considerata una star della lirica internazionale, che interpreta i brani con virtuosismo, un assoluto dominio della coloratura e dei sovracuti, che sottolinea la melodia con tratti decisi e definiti.
Il progetto "Pop In Classic" prevede per febbraio 2016 la pubblicazione di un disco con 13 tracce in supporti LP, CD e Digitale ed una tournée nei principali teatri italiani e mondiali in formazione da camera  pianoforte, chitarra acustica e trio d’archi: violino, viola e violoncello.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.popinclassic.com, ed i siti web degli artisti  www.desireerancatore.com e www.lorenzopiani.com

Link: http://www.popinclassic.com