SECOND NETWORKING ROUND TABLE: SAFETY PULITI&FELICI ESPLORA IL MONDO DELLA DETERGENZA DOMESTICA E PROFESSIONALE

Musica, profumi, cibo e colori hanno guidato la seconda tappa della tavola rotonda firmata Puliti&Felici, Community di Assocasa, dedicata al tema della sicurezza nel mondo della detergenza domestica e professionale.

Dopo aver trattato in modo curioso e con successo il tema della sostenibilità in una location che dominava i tetti di Milano, Puliti&Felici - community di Assocasa - ha replicato l’esperienza con il Second Networking Roundtable: Safety, focus group che ha esplorato in modo creativo il mondo della detergenza e il binomio pulizia e sicurezza.

Il 12 ottobre 2015, Spazio Tadini a Milano ha ospitato un selezionato gruppo di giornalisti e influencer della rete, chiamati a confrontarsi in una originale tavola rotonda che si allontana dalla didattica tradizionale prediligendo una mediazione alternativa che coinvolge i 5 sensi e stimola il pensiero creativo.
Scatole di matite colorate, cuffie sonore, miele, salsa di soya e dado vegetale sono solo alcuni degli strumenti messi al servizio delle tecniche del Silent Lab e del Role Playing che hanno guidato l’evento e che hanno agevolato una conversazione spontanea e informale sul tema.
I diversi background di provenienza degli invitati hanno tramutato il dialogo in un momento di confronto trasversale: blogger e giornalisti hanno contribuito con il loro prezioso punto di vista, ma anche con quello dei loro fan e lettori.

A dirigere l’evento Carlo Presotto, direttore teatrale de La Piccionaia – Centro di produzione teatrale e il suo team di collaboratori coadiuvati dall’estro creativo dell’illustratore Davide Ceccon, che ha seguito l’evento disegnando in tempo reale ironiche vignette sui momenti salienti della giornata.

Il focus group di Puliti&Felici ha portato alla definizione di un quadro contemporaneo che ritrae la consapevolezza dell’individuo rispetto al tema della sicurezza nel mondo della pulizia e della detergenza. La percezione dell’argomento appare ancora in parte inficiata da informazioni non corrette, che richiedono uno sforzo maggiore e comunicazioni istituzionali più efficaci e mirate.

Il progetto Networking Round Table: Sustainability e Safety rappresenta la presa di coscienza e il punto di partenza per un percorso di informazione e sensibilizzazione più attento e partecipativo, in grado di trasmettere l’importanza di un uso corretto dei prodotti e di influenzare il comportamento etico del consumatore.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=tInW0lXQZAA