La Rete di Enter arriva in Asia. L’#azienda #italiana è ora presente con un POP a Hong Kong

Enter porta la propria rete in Asia e inaugura la presenza nel nuovo POP (Point of Presence) internazionale di Hong Kong. Con questa operazione l’Internet Service Provider italiano estende il proprio portfolio di servizi MPLS e Ethernet sul mercato Asia-Pacific e, attraverso accordi e partnership con gli operatori locali, offre accesso diretto e in alta affidabilità alle reti del Far East.

Un altro passo verso l’internazionalizzazione.
Il POP di Hong Kong è l’ultima tappa di un processo di espansione che Enter ha iniziato nel 2012. L’azienda, infatti, è ora presente con la propria infrastruttura di rete nei POP internazionali di Francoforte, Amsterdam, Milano, Parigi, Stoccolma, Madrid, Londra, Bruxelles e New York. Attraverso l’interconnessione dei maggiori datacenter neutrali e una continua attività di relazioni con operatori locali, Enter può offrire servizi di connettività a piccole e medie imprese con sedi dislocate fuori dal territorio italiano.

Flessibilità ed esperienza.
“La flessibilità dei nostri servizi e l’esperienza maturata negli anni” – dice Milko Ilari, Carrier Relations & Network Manager di Enter – “ci permettono di offrire soluzioni di connettività adatte ad ogni tipo di esigenza” – prosegue Ilari – “sia da richieste di partner e carrier internazionali sia da realtà enterprise”.

Grazie a queste operazioni, Enter è oggi il partner ideale sia per le aziende italiane che hanno sedi all’estero che per le imprese internazionali che fanno business con l’Italia.

L’espansione infrastrutturale di Enter non si ferma: l’azienda, infatti, punterà nei prossimi mesi ad ampliare ed affermare la propria presenza nel mercato asiatico.
Per questo motivo, Enter ha recentemente partecipato al Capacity Asia 2015 di Bangkok, uno dei più importanti eventi asiatici di settore che ha richiamato l’attenzione dei principali carrier internazionali e che ha permesso all’azienda di incontrare nuovi partner con cui iniziare collaborazioni commerciali a partire dal 2016.

http://www.enter.it/network