Incontro interreligioso per la Mostra Bellezza Divina a Firenze

Palazzo Strozzi a Firenze ospita Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana, un’eccezionale mostra dedicata alla riflessione sul rapporto tra arte e sacro tra metà Ottocento e metà Novecento attraverso oltre cento opere di celebri artisti italiani, tra cui Domenico Morelli, Gaetano Previati, Felice Casorati, Gino Severini, Renato Guttuso, Lucio Fontana,Emilio Vedova, e internazionali come Vincent van Gogh, Jean-François Millet, Edvard Munch, Pablo Picasso, Max Ernst, Stanley Spencer, Georges Rouault, Henri Matisse.
Bellezza divina costituisce un’occasione straordinaria per confrontare opere celeberrime studiate da un punto di vista inedito, presentate accanto ad altre di artisti oggi meno noti ma il cui lavoro ha contribuito a determinare il ricco e complesso panorama dell’arte moderna, non solo sacra.
L’esposizione nasce da una collaborazione della Fondazione Palazzo Strozzi con l’Arcidiocesi di Firenze, l’Ex Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze e i Musei Vaticani.
Il 13 Dicembre la Chiesa di Scientology è stata invitata insieme ad altre grandi Religioni per partecipare alla visita guidata della Mostra ,insieme ai rappresentanti della Chiesa di Scientology di Roma e di Firenze, c'erano gli Induisti, i Buddisti , gli Avventisti e gli ebrei. E' stata un occasione per tutti non solo di apprezzare le straordinarie opere artistiche ma anche di conoscersi e scambiare le proprie opinioni .
L.Ron Hubbard : “Quando tutte le forze e tutte le energie si allineano per esercitare una singola spinta, si può sviluppare un' enorme quantità di potere”