CC&G: membership con Caceis Bank Deutschland

 

 

 

 

 

il 17 Dic 2015 - 12:42

-       Caceis Bank Deuschland  espande il proprio servizio al comparto azionario e obbligazionario regolato in T2S

 

-       Oltre 30 partecipanti diretti a CC&G

 


Cassa di Compensazione e Garanzia (CC&G), società leader per i servizi di post trading, annuncia che Caceis Bank Deuschland ha completato il processo come General Clearing Member (GCM).

 

Caceis Bank Deuschland compenserà tramite Cassa di Compensazione e Garanzia i contratti conclusi su titoli azionari e obbligazionari e liquidati in T2S. Nella prima fase nel marzo del 2014, Caceis Bank Deuschland era partita con il segmento dei bond ICSD.

 

Paolo Cittadini, Amministratore Delegato di CC&G, ha commentato:
“Siamo felici che Caceis Bank Deuschland  abbia completato il proprio processo con CC&G per supportare le attività a livello globale. Più di 155 partecipanti nel mondo si appoggiano a CC&G per il clearing delle proprie transazioni e di quelle dei loro clienti. Cassa di Compensazione e Garanzia prosegue così con successo il proprio percorso di espansione internazionale”.

 

Holger Sepp, Member of the management board of CACEIS in Germania dice: “L’Italia è un Paese chiave per i clienti tedeschi di CACEIS Bank Deutschland, specialmente per quanto riguarda l’attività sul mercato dei capitali. Per questo motivo abbiamo deciso di fare questo passo importante di ampliare ulteriormente i servizi come General Clearing Member insieme a CC&G. Questo ci permette di estendere la nostra offerta di clearing ai comparti azionario e obbligazionario in Italia”.

 

Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Federica Marotti
Oriana Pagano
+39 0272426 360
media.relations@borsaitaliana.it