La #tutela dell’#ambiente obiettivo per il benessere comune

Una serie di iniziative verranno annunciate all’inizio del prossimo anno dal gruppo De Vizia transfer per promuovere una maggiore attenzione verso la natura e l’ambiente. Questa importante azienda italiana si occupa, da nord a sud isole comprese, proprio di questi aspetti, con l’intenzione di farsi promotrice di un nuovo metodo e linguaggio, generato dal desiderio di stimolare la giusta attenzione comune verso queste sensibilità. La diffusione di messaggi relativi a questi temi si estenderà attraverso il lancio di semplici iniziative, tese a coinvolgere quanto più possibile le comunità ed i cittadini. De Vizia transfer SpA è un gruppo societario tra i più importanti in Italia nel settore dell’ecologia e della gestione dei rifiuti; come tale, sente di dover assolvere all’impegno di trasmettere il più possibile, nella pubblica opinione, l’idea di un futuro in cui non si possa fare a meno di guardare alla natura con rispetto e  considerazione. Come già dimostrato in altre occasioni De Vizia si è assunta l’obbligo di prendersi carico a trasferire e promuovere, nelle comunità, i comportamenti corretti affinché, consapevolmente, si possano mantenere, preservare e custodire nel tempo i territori, salvaguardandoli al contempo dagli attacchi di chi, senza scrupoli, mette a rischio il benessere, la salute e l’igiene comune nel tentativo di inseguire esclusivamente il proprio interesse. Questi valori sono racchiusi e presenti nella Mission aziendale di questa azienda e, di conseguenza, appartengono alla stessa ragion d’essere del Gruppo. L’azione operativa che De Vizia intende perseguire sarà concentrata su una serie di campagne di comunicazione attraverso i canali più diversi, utilizzando social network e portali di informazione, per spingere a persuadere il pubblico ad adottare, in modo naturale, quelle piccole azioni quotidiane utili a differenziare efficacemente i rifiuti, educando in special modo i più piccoli alla salvaguardia dell’ambiente. Tutto ciò, per essere davvero efficace, deve inserirsi come abitudine consolidata dei propri comportamenti. Il venir meno di queste condotte arresterebbe un processo educativo che è da tempo in atto nel nostro Paese e che sta maturando ottimi risultati nella raccolta e nello smaltimento. Già dall’inizio del prossimo anno si avvieranno, quindi, campagne ed azioni a tutti i livelli, in modo da rendere concreta e reale l’attuazione del piano comunicativo stabilito e perfezionato da De Vizia nel corso di queste ultime settimane.