United Technologies acquisteràla quota di maggioranza di Riello Group, leader italiano del riscaldamento

MONTLUEL, France 23 Dicembre 2015 – United Technologies Holdings Italy S.r.l. ha firmato un accordo per l’acquisto di circa il 70% del Gruppo italiano Riello, leader nella fornitura di prodotti e servizi per il mercato del riscaldamento che opera in oltre 60 nazioni. Dopo la chiusura della transazione, la famiglia Riello manterrà il resto delle azioni della compagnia e il Gruppo Riello diventerà parte di UTC Climate, Controls & Security, fornitore leader di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e refrigerazione, nonché unità di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).
“Crediamo che il Gruppo Riello, con i suoi marchi ormai affermati e la sua offerta di prodotti, costituisca una piattaforma eccellente per l'espansione di UTC Climate, Controls & Security nel campo del riscaldamento in Europa,” ha affermato Ross Shuster, Presidente delle Operazioni Internazionali di UTC Climate, Controls & Security. “Siamo già un fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento in Nord America attraverso diversi marchi. Crediamo che utilizzando il know-how dell’ingegneristica del Gruppo Riello, le sue capacità industriali e la professionalità altamente qualificata dei suoi dipendenti, vi sia un
altissimo potenziale per aumentare la nostra presenza nel segmento a livello globale e per incrementare le sinergie con le attività già esistenti.”
“È un momento storico per il Gruppo Riello che riflette la nostra intenzione di continuare ad essere al servizio dei nostri clienti, continuando allo stesso tempo a rafforzare il valore della nostra offerta. Ci aspettiamo di sviluppare i nostri marchi nel più ampio mercato del riscaldamento a livello globale, attraverso la nostra esperienza nelle tecnologie di riscaldamento destinate ad applicazioni residenziali, commerciali e industriali, in sinergia con la rete di distribuzione di UTC Climate, Controls & Security,” ha dichiarato Ettore Riello, Presidente del Gruppo Riello. Con oltre 90 anni di esperienza e innovazione, il gruppo Riello è leader nel segmento del riscaldamento con i suoi sette marchi: Riello, Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, Fontecal e FIT Service.
La transazione dovrebbe chiudersi agli inizi del 2016, dopo l’espletamento dei passi necessari incluse le approvazioni normative. I termini dell'accordo non saranno rivelati. Per maggiori informazioni visitate www.CCS.UTC.com o seguite UTC Climate, Controls & Security su Twitter @UTC_CCS.
Questo comunicato include “dichiarazioni previsionali” riguardanti la transazione proposta, il suo impatto, le idee e gli obiettivi del management in relazione ad essa e le attuali attese del management sulla performance operativa e finanziaria futura, basandosi su presupposti attualmente considerati validi. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall’uso di “potenziale”, “credere”, “attese”, “piani”, “strategia”, “anticipare” e da verbi al futuro o al condizionale, così come da altre parole con significato simile in correlazione alla discussione sulla futura performance operativa o finanziaria.
Queste dichiarazioni previsionali includono rischi ed incertezze significativi, che possono portare i risultati reali a differire da quelli previsti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la capacità delle parti di soddisfare le condizioni previste e concludere le transazioni proposte, la tempistica di tale conclusione, la capacità delle parti di assicurarsi le approvazioni normative in modo tempestivo o comunque nei termini desiderati o previsti, la capacità di implementare i business plan previsti e di raggiungere i benefit previsti, e la capacita di realizzare le opportunità di crescita e di innovazione. Altre incertezze economiche, politiche, normative, legali, tecnologiche, competitive e di altro tipo sono identificate nella classificazione SEC fornita di volta in volta da UTC, inclusi il suo Report Trimestrale nel modulo 10-Q, e i Report Correnti nel Modulo 8-K. Le dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato stampa sono fatte solo a partire dalla data ad esso
relativa. UTC non si assume alcun obbligo di aggiornamento delle dichiarazioni previsionali affinché esse riflettano eventi o circostante successivi.
UTC Climate, Controls & Security
UTC Climate, Controls & Security è un fornitore leader di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e di refrigerazione, di automazione e controllo degli edifici, di sistemi di sicurezza e antincendio, per edifici più sicuri, più intelligenti, più sostenibili e dalle alte prestazioni. UTC Climate, Controls & Security è un’unità della United Technologies Corp., fornitore leader di sistemi industriali per l’aerospazio e le costruzioni in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.CCS.UTC.com or seguite @UTC_CCS su Twitter.