Fidarsi delle banche? o investire su un immobile?  Rendite elevate su immobili a Berlino

Dopo il crack delle quattro banche a Reggio Emilia e la perdita dei risparmi da parte dei cittadini Reggiani, molti si chiedono, dove investire il proprio capitale. Investire su un immobile per avere un sicuro pensionamento o per trasferirsi è sempre la scelta giusta.
Berlino potrebbe essere la metà per investire da parte di molti italiani. Infatti, gli esperti del settore affermano che una tendenza positiva che ha raggiunto livelli elevati nel mercato immobiliare berlinese è il buon clima d´investimento su nuove costruzioni di condomini, appartamenti e immobili per gli affittuari. In particolare, il mercato d’immobili in affitto si sta dirigendo verso questa tendenza positiva raggiungendo livelli elevati rispetto ai risultati negativi degli scorsi anni. La regione di Berlino in questi anni sta promovendo questa iniziativa per stimolare la costruzione di nuovi edifici immobiliari. In questo modo, nei prossimi anni saranno sponsorizzate lo sviluppo di 32,500 nuovi appartamenti. La quota di questi appartamenti sovvenzionati equivale a circa un quarto della zona residenziale in totale. Inoltre, questi appartamenti saranno messi a disposizione a prezzi socialmente accettabili.  Inoltre, nonostante i vari periodi di crisi finanziarie e sociali che hanno caratterizzato l’Europa, la Germania grazie alla sua capacità di ripresa, forza espansiva e tutela giudiziaria non ha mai arrestato la propria crescita economica e finanziaria. Il mercato tedesco è in piena salute e si sviluppa progressivamente. Tenendo presente queste peculiarità la Germania risulta essere il luogo ideale nel quale investire i propri risparmi.
Inoltre, il livello dei prezzi al metro quadro degli appartamenti e immobili tedeschi è nettamente inferiore rispetto a quello di altri paesi europei, soprattutto nelle regioni dell’ex Germania Est come Berlino e Brandeburgo. Qui è infatti ancora possibile trovare immobili a prezzi accessibili e convenienti, partendo da 1200€ al metro quadrato.

Per saperne di più consultate il nostro sito internet www.accentro.it.