Love is in the air: quando @silhouette_1964, la casa austriaca leader nella produzione artigianale di occhiali senza montatura, si unisce ad uno dei designer

Trovare punti d’incontro per Silhouette con lo stilista americano, uno dei tanti talenti usciti dalla Central Saint Martins di Londra, è stato naturale: primo su tutti il profondo rispetto per l’artigianalità, poi l’amore per i materiali pregiati ed un’innata passione per l’innovazione e la ricerca di prodotti dall’eccellenza qualitativa senza confronti.

La Special Edition Wes Gordon for Silhouette, che ha debuttato sulle passerelle di New York lo scorso settembre, celebra una Visione dell’amore Leggera, colorata e unica; gli occhiali sono infatti dei “pesi-piuma”, disponibili in quattro colorazioni, e unisex, quindi il regalo perfetto sia per lui che per lei.

Nude Brown, Ocean Blue, Classic Green e Classic Grey, i filtri di questi occhiali da sole sono lavorati partendo da un'unica lente di forma circolare, i cui bordi vengono levigati fino ad assottigliarli. Il contrasto tra le due parti della lente, lucida al centro e satinata ai bordi, è poi messo in evidenza da una sottile linea in colore contrastante dipinta a mano con un sottile ago. Una tecnica assolutamente innovativa nell’ambito dell’eyewear, con la quale Silhouette ha debuttato proprio in questa collezione, disponibile in edizione limitata solo presso selezionati punti vendita.

Per ulteriori informazioni
www.silhouette.com
www.facebook.com/silhouette

Instagram: @silhouette1964
Twitter: @silhouette_1964
Hashtag: #WGxSilhouette


Silhouette
Tutto è iniziato nel 1964 con l'idea di creare occhiali che fossero un accessorio bello, di qualità e piacevole da indossare. Ancora oggi questa è la visione del marchio, leader in tutto il mondo nel segmento occhiali alto di gamma, realizzati quasi interamente a mano con grande amore per il dettaglio, utilizzando tecnologie e materiali all'avanguardia. Creati interamente in Austria questi occhiali dal design unico, che coniuga minimalismo a stile e leggerezza, sono esportati in tutto il mondo. Con i suoi ultraleggeri occhiali a giorno Titan Minimal Art senza viti né cerniere, l'azienda nel 1999 ha rivoluzionato il mondo dell’eyewear. Gli occhiali Silhouette sono saliti a bordo di oltre 35 spedizioni NASA nello spazio, accompagnano la Filarmonica di Vienna nelle trasferte mondiali e sono la scelta quotidiana d’importanti nomi della politica, del mondo degli affari e dell'intrattenimento.

Link: http://www.silhouette.com/us/en/home/