Home - Banca Popolare del Mediterraneo

Assemblea Straordinaria e Ordinaria BPMed, avviso su G.U. (lun, 15 giu 2020)
  I signori Azionisti sono convocati in Assemblea il giorno 27 giugno 2020, alle ore 9.30, in prima convocazione ed in seconda convocazione il giorno 30 giugno 2020, alle ore 09.30, presso la Sede  Sociale  in Napoli, Via Agostino Depretis 51, per deliberare sul seguente: Ordine del giorno   PARTE ORDINARIA   1. Bilancio per l'esercizio 2019.  Relazione  degli  Amministratori sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale e della Societa'  di Revisione; Deliberazioni inerenti e conseguenti;   2. Presentazione del Piano Industriale 2020-2023;   3. Valutazione e Proposta di determinazione del prezzo delle azioni della societa' ai sensi dell'art 6 dello Statuto Sociale;   4. Determinazioni relative alle politiche e prassi di remunerazione (ai sensi dell'articolo 34 dello Statuto Sociale); approvazione della relazione ai sensi delle disposizioni normative vigenti;   5. Ratifica Consigliere di Amministrazione;   6. Nomina per ricomposizione Collegio Sindacale;   7. Conferimento dell'incarico di  revisione  legale  dei  conti  ai sensi del D.Lgs n. 135/2016 e degli  artt.  22  e  45  dello  Statuto Sociale, alla Societa' di revisione legale, per  il  periodo  2020  - 2028, su proposta motivata del Collegio Sindacale; determinazione del relativo corrispettivo   PARTE STRAORDINARIA   1. Proposta di modifica degli artt. 5 e  6  volta  all'eliminazione del valore nominale esplicito delle azioni, cosi' come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 28 maggio 2020; *   2. Relazione degli Amministratori ai sensi dell'art 2446 del Codice Civile, delibere conseguenti e proposta  di  riduzione  del  capitale sociale;   La  documentazione  a  supporto  dell'ordine  del   giorno   è   a disposizione dei soci e consultabile secondo le  modalià  riportate nelle "Avvertenze e Comunicazioni "riportate di seguito.   (*) Ai sensi dell'art. 56 del TUB, la modifica dello Statuto potrà avere luogo solo previa autorizzazione della Banca d'Italia,  il  cui procedimento, alla data di pubblicazione, è ancora in corso.   AVVERTENZE E COMUNICAZIONI   Partecipazione in Assemblea   In considerazione dell'attuale emergenza epidemiologica ed ai sensi di quanto previsto dall'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020,  n. 18 convertito con modificazioni dalla Legge  24  aprile  2020  n.  27 recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno  economico  per  famiglie,  lavoratori  e  imprese  connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 (per brevitaà indicato come "Decreto  Cura  Italia"),  l'intervento  in  Assemblea  si  svolgerà esclusivamente tramite il rappresentante designato previsto dall'art. 135-undecies  del  decreto  legislativo  24   febbraio   1998,   n.58 ("Rappresentante Designato").   In proposito, si comunica  che  il  Consiglio  di  Amministrazione, nella seduta del 28 maggio 2020, ha designato  l'avv.  Paola  Ciuoffo come Rappresentante Designato.   La  delega  può  essere  conferita  al  Rappresentante  Designato, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il  modulo  di delega  predisposto  ai  sensi  dell'art.  135-undecies  del  decreto legislativo 24 febbraio 1998, n.58 è scaricabile dalla  sezione  del sito Internet - www.bpmed.it - sezione Informazione Societaria.   La  delega  al  Rappresentante  Designato,  da   trasmettere   agli indirizzi e con le modalità indicate  nei  moduli  richiamati,  deve contenere istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all'ordine del giorno e deve pervenire  al  predetto  Rappresentante, tramite i canali di comunicazione previsti, entro il 25 giugno  2020. Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto  possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate. La delega  ha effetto solo per le proposte  in  relazione  alle  quali  sono  state conferite istruzioni di voto.   Per quanto concerne l'intervento in  Assemblea  di  amministratori, sindaci,  rappresentanti  della   società   di   revisione   e   del rappresentante designato e del segretario della  riunione,  la  Banca adotterà gli strumenti tecnici che consentano  a  questi  ultimi  di intervenire in teleconferenza, nel caso la  situazione  epidemica  lo imponga, o comunque lo renda preferibile a tutela  della  salute  dei partecipanti.   Ai sensi dell'art. 23.1 dello Statuto  Sociale,  hanno  diritto  di intervenire in assemblea ed esercitare il diritto di voto coloro  che risultano iscritti nel libro dei Soci almeno novanta giorni prima  di quello fissato per l'assemblea indetta in prima convocazione.   Ogni socio ha diritto a un voto,  qualunque  sia  il  numero  delle azioni di cui è titolare.   Proposte di deliberazione, Relazioni illustrative, Documenti   I signori  Soci  potranno  prendere  visione  della  documentazione relativa all'ordine del giorno presso la sede legale della Banca sita in Napoli alla via A. Depretis  51  previo  appuntamento  telefonico, stante l'emergenza epidemiologica in corso, oppure inviando il modulo di richiesta documentale scaricabile  sul  sito  istituzionale  della societa' www.bpmed.it - sezione Informazione  Societaria,  corredato, per le persone fisiche, da copia documento  d'identità  sottoscritto dal socio e copia codice fiscale/tessera sanitaria, per  le  società da visura camerale aggiornata, fotocopia  documento  d'identità  del legale rapp.te p.t. - debitamente  firmato -  con  codice  fiscale,  al seguente indirizzo: segreteriagenerale@bpmed.it   La Segreteria Affari Generali presso  la  Sede  della  Banca  è  a disposizione per qualsivoglia  chiarimento.  Per  eventuali  contatti telefonici, i numeri sono i seguenti: 0815521603 o  all'indirizzo  e- mail: segreteriagenerale@bpmed.it   Il presente avviso di convocazione, ai sensi dell'art. 111, comma 2 del Regolamento Emittenti, viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nonche' sul sito  internet  della  Società  www.bpmed.it  -  sezione Informazione Societaria.   Napoli, 8 giugno 2020            Il presidente del consiglio di amministrazione                     avv. dott. Nicola Donnarumma
>> leggi di più

Assemblea BPMed, delega Soci e modulo richiesta documenti scaricabili (Sat, 13 Jun 2020)
I Soci possono scaricare da questa sezione la Delega per la partecipazione all'Assemblea Generale da trasmettere al "Rappresentante Designato" secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione. Ai fini della consultazione della documentazione assembleare gli interessati devono compilare la "Richiesta di Accesso ai Documenti" scaricabile da questo sito e trasmetterla secondo le indicazioni. Gazzetta Ufficiale clicca qui Richiesta di accesso ai documenti clicca qui {jd_file file==285}
>> leggi di più

Da Lunedì 18 Maggio nuovo orario di apertura al pubblico (Fri, 15 May 2020)
Si avvisa la spett.le Clientela che a partire da lunedì 18 maggio 2020 le filiali di Napoli e di Palma Campania saranno aperte dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 sempre previo appuntamento telefonico.