Il fenomeno del Poker non si ferma. Diventato uno sport da poco, appassiona persone di tutto il mondo, Italia compresa. Vi sono sempre più poker room online o casinò online che offrono la possibilità di giocare tramite web e quindi con un pc e una connessione. Il business è a molti zeri e non avverte crisi, per quale motivo? I giochi di casinò sono sempre stati considerati d'azzardo e oltre al Texas hold'em, anche altri come video poker, blackjack, roulette e slot machine ma oggi vi sono molte leggi che regolano il giusto svolgimento di ogni torneo, tutelando i giocatori.
Anche i Vip o altri sportivi si stanno avvicinando al Poker, considerato uno sport di tecnica, psicologia, abilità, determinazione, allenamento, e un pò di fortuna. Un giocatore di poker professionista per arrivare a importanti traguardi deve allenare corpo e mente. E' vero che si gioca seduti, ma essere in quella posizione per tanto tempo crea stanchezza, quindi occorre rilassare il corpo per far sì che stimoli al meglio la mente. Provate a fare un download poker da qualche room e iniziate a giocare a poker gratis per poi osare in tornei con soldi reali. Pensate al Poker come una passione e non come una distruzione. Agite con intelligenza e riflettete su ogni azione che fate, divertitevi e azzardate solo quando potete farlo.
Gli italiani stanno diventando un paese di abili pokeristi? Sarebbe bello aprire una mentalità ancora molto chiusa e focalizzata solo al gioco del Lotto, Enalotto, Bingo o Gratta e Vinci.