Comunicato stampa: Easynet organizza al Gartner ITxpo il dibattito tra i CIO sul ‘cloud’

Testa tra le nuvole o piedi per terra? Easynet organizza al Gartner ITxpo il dibattito tra i CIO sul ‘cloud’

Le figure dirigenziali delle principali organizzazioni internazionali rifletteranno sul cambiamento del ruolo del CIO in occasione del dibattito presieduto da Easynet Global Services durante il Gartner Symposium/ITxpo 2010, che si terrà a Cannes dall’8 all’11 novembre prossimi.

La sessione è perfettamente in linea con il macro-tema dell’evento di quest’anno che è la Transizione: nuove realtà, nuove regole e nuove opportunità. Durante il dibattito, alcuni clienti di Easynet porteranno a testimonianza le proprie esperienze, per aiutare i CIO a prendere decisioni consapevoli su alcune tematiche:

• Offrire valore nel panorama economico attuale
• Ottimizzare i costi sfruttando le infrastrutture esistenti
• Abilitare l’innovazione
• L’IT come servizio
• L’IT in un mondo convergente
• Reti ibride gestite, hosting e Unified Communication.

La tavola rotonda avrà luogo martedì 9 novembre dalle 17.15 alle 18.00, presso la Sala Conferenze Esterel.

Andy Sumner, Group Sales and Marketing Director di Easynet, ha dichiarato: "Il ruolo del CIO odierno è cambiato radicalmente negli ultimi dieci anni. Il CIO deve essere uno stratega, un innovatore, un responsabile finanziario, ed avere il coraggio di apportare cambiamenti; sono altresì convinto che il ruolo del CIO evolverà ancora notevolmente nel corso dei prossimi anni. Il nostro dibattito vedrà una selezione di clienti Easynet sviscerare e discutere intorno a questi mutamenti".

Nel corso della conferenza i visitatori potranno, inoltre, sperimentare per la prima volta in Europa la nuova suite di telepresenza Polycom OTX, installata nell'area EXP del Gartner ITxpo. La suite unisce funzionalità avanzate di videoconferenza HD con l'eccezionale servizio di rete che le imprese si devono aspettare dalla collaborazione a livello globale tra Easynet e Polycom.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione di Easynet all’ITxpo sono disponibili al seguente indirizzo: http://itxpo.easynet.com/.